Diversi nostri amici cacciatori ci rivolgono spesso domande e quesiti ai quali volentieri diamo risposta. Potete contattarci per porre delle altre domande.


· Ci viene chiesto di sovente a che età è utile iniziare l'addestramento

Rispondiamo, che questo periodo è compreso tra l'ottavo ed il decimo mese di età del cucciolone, perchè già formato fisicamente.

· E' vero che le razze inglesi sono inidonee al riporto ed al recupero?

Gli Inglesi ( SETTER e POINTER ) in effetti, nel loro Paese di origine erano sostituiti dai Retrivier in questi compiti, in quanto i loro proprietari ritenevano che il riporto ed il recupero nuocessero alla ferma. Ma gli Allevatori Italiani e Noi con Loro in disaccordo con gli Inglesi, hanno previlegiato, per utilità Venatoria, il Riporto ed il Recupero., A certificazione di ciò, per conseguire il Diploma, di Campione ITALIANO ed INTERNAZIONALE di Lavoro, occorre ottenere il BREVETTO di RIPORTO 

· Molti utilizzatori ci chiedono se e vero che i cani acquistati negli allevamenti non si adattano alla caccia

Niente di più falso. Gli Allevatori cercano di coprire sempre le migliori Fattrici con gli Stalloni più in voga in quel momento. Ed i risultati sono positivi.

· Ma se il Cane acquistato in un allevamento, magari lontano, non si rivela adatto al tipo di lavoro richiesto, che fare? 

Qui parliamo per il nostro Allevamento. Noi ad ogni cucciolo, cucciolone o cane Adulto venduto, consegnamo al compratore una Garanzia Scritta della durata di un. anno, nella quale ci impegnamo alla sostituzione del soggetto inidoneo per motivi fisici, di salute ed attività venatoria. 

· Qual'é la miglior Razza per la Caccia?

In tutte le razze abitano campioni, campioncini, onesti lavoratori, cani discreti, cagnoli e brocchi patentati. Noi, su richiesta, disponiamo di altre razze, ma il nostro consiglio è il SETTER INGLESE.

© 2012 Del Zagnis | P.IVA: 02438291201