Per cercare di essere continuamente competitivi e nel ricercare stimoli vincenti per la nostra attività, l'evoluzione della selezione è stata, è e lo sarà anche in un prossimo futuro, la base concreta del nostro programma.

Il nostro, Titolare, il Sig. LIBERO ZAGNI, noto e stimato conoscitore di Razze Canine specializzate per uso Venatorio, si dedica prevalentemente a questo settore.

L'importanza di tutto ciò deriva dal nostro desiderio di accontentare tutti coloro che intendono avvalersi a caccia dei soggetti nati nel nostro allevamento.

Abbiamo servito con apprezzabili risultati moltissimi cacciatori, e intendiamo riproporci allo stesso modo ancora.

Siamo riusciti talvolta ad ottenere che in una cucciolata di diversi soggetti tutti andassero a caccia con buon profitto.

Ma accoppiare una buona-femmina. con un Campione di Lavoro non sempre è garanzia di riuscita. Occorre saper leggere i Certificati di Origine, conoscere per esperienza i Ceppi che talvolta non legano e ricercare invece il perché delle buone riuscite.

Negli ultimi anni siamo in grado di garantire il Prodotto:

il 90 % dei nostri Cuccioli diventa buon ausigliario Cacciatore. Chi non lo diventa viene sostituito entro un anno dall'acquisto. Anche per motivi fisici. Questa e la nostra forza.

Per quanto riguarda le Prove, ovviamente la percentuale si abbassa ma ci teniamo a ricordare che ogni anno almeno 5 soggetti " DEL ZAGNIS" Il diventano CAIMIPIONI DI LAVORO.

Possediamo al momento oltre 50 fattrici, tutte ottime cagne da Caccia che vengono regolarmente accoppiate dai nostri Campioni.Tra queste 6 femmine di POINTER9  6 di EPAGNEUL BRETON e 3 di LABRADOR RETRIVIER.

Ognianno nascono nel nostro ALLEVAMENTO anche alcuni Segugi che facciamo addestrare in SERBIA per le lepri ed in Toscana per il cinghiale.


Carosello foto

© 2012 Del Zagnis | P.IVA: 02438291201
 
Mirko Allevamento Nero Prontacaccia Ernesto